

VACCINAZIONE
Vaccinare il cane è fondamentale per proteggerlo da malattie infettive ad alto rischio. I cuccioli sono protetti dal latte materno fino a diverse settimane dopo lo svezzamento, momento in cui la loro salute diventa vulnerabile alle malattie infettive.
Il primo vaccino è somministrato dopo che il cucciolo è stato svezzato e sverminato, allo scopo di ottenere la migliore risposta immunitaria.
>> Richiami vaccinali e il libretto vaccinale
È necessario ripetere la somministrazione dei vaccini secondo le linee guida consigliate, affinché la loro efficacia venga mantenuta per tutta la vita del cane.
Le vaccinazioni del cane sono registrate su libretto, che contiene i dettagli di ciascun vaccino e la data di somministrazione. È firmato dal veterinario ed è un registro permanente, necessario per dimostrare la storia vaccinale del cane nel caso in cui debba essere introdotto in una pensione o debba viaggiare al seguito della propria famiglia adottiva.
>> Visita tutti i contenuti della sezione CUCCIOLI:
> COMPORTAMENTO
> IGIENE SALUTE E BENESSERE
> ALIMENTAZIONE
> ATTENZIONE!
IL TUO GATTO HA PIÙ DI 7 ANNI?
I piccoli cambiamenti nel comportamento quotidiano possono essere segnali importanti per la sua salute, scopri i campanelli d’allarme da tenere d’occhio...