

I VERMI POLMONARI
>> Come può il mio gatto prendere i vermi polmonari?
I vermi polmonari sono parassiti emergenti in tutta Europa. I gatti si possono infestare quando mangiano lumache o prede infestate dalle larve del parassita. Le gatte possono trasmettere l'infestazione ai gattini fin dai primi giorni di vita (Troglostrongylus brevior).
Le larve migrano dall’intestino ai polmoni e diventano vermi adulti, deponendo le uova nei polmoni del gatto. Dopo la schiusa delle uova, le nuove larve vengono espulse e possono infestare uccelli, roditori o lumache.
>> Quando sverminare il gatto
I vermi polmonari sono tra i più comuni parassiti nei gatti, ma tieni presente che il tuo gatto potrebbe anche essere colpito da altri parassiti che non sono descritti qui.
Consulta il tuo veterinario per informazioni sui rischi specifici che i parassiti possono comportare al tuo animale nella zona in cui vivi o prima di viaggiare.
Magazine 365G

Vermi nel gatto: come riconoscerli ed eliminarli
I vermi del gatto sono parassiti che possono attaccare alcuni organi del nostro micio, come ad esempio l’intestino, ma anche polmoni e cuore.

Vermi polmonari nel cane: sintomi e cura
Se il tuo cane, di solito vispo e felice di rincorrere uccellini, sta iniziando a perdere vitalità, lo vedi spossato e con un po’ di tosse, ripensa

Vaccinazione del gatto: una breve guida
Quando decidi di prenderti cura di un felino, che sia un gattino o che sia già adulto, è molto importante che tu abbia a mente quali sono gli step